Valori

Il nostro sistema

Il nostro approccio assicurativo consulenziale si distingue per mettere al centro il concetto di economia familiare. 

Quando un cliente si rivolge a noi per una consulenza su un determinato ramo assicurativo, lo invitiamo a ragionare su quale sia in realtà l’aspetto dell’economia familiare che è sua intenzione tutelare, come la propria capacità di portare reddito o le relazioni interpersonali. 

In questo modo siamo in grado di proporre soluzioni integrate che toccando anche più rami, sono davvero in grado di dare al cliente le garanzie che sta cercando. 

Il nostro approccio assicurativo

Le otto aree dell'economia familiare

Quando un cliente si rivolge a noi per una consulenza lo invitiamo a ragionare su quale sia la sua esigenza di tutela tra reddito, salute, autonomia, tenore di vita, relazioni, immobili, patrimonio e impegni finanziari. 

Reddito

Reddito

La mancanza di reddito è un rischio per sé e per tutta la famiglia. Le soluzioni sono un prodotto “infortuni” che tuteli il caso morte, l’invalidità permanente da infortunio e da malattia; Un prodotto “temporanea caso morte” che tuteli il caso morte in caso di qualsiasi evento, anche il suicidio dopo due anni dalla conclusione del contratto.

Salute

Salute

Stare bene vuol dire produrre reddito la mancanza di salute fa venir meno il sostegno economico alla famiglia. Le soluzioni sono un prodotto integrativo del servizio sanitario nazionale per far fronte alle spese. Il rimborso delle spese di cura e di convalescenza per tutelarsi dalle conseguenze di un intervento chirurgico che possono produrre invalidità o non autosufficienza. Il prodotto “Long term care” che protegge dalle conseguenze di una malattia che procura la non autosufficienza.

Non autosufficienza

Non autosufficienza

Fisica ma anche economica. Lo stato di non autosufficienza può essere dovuto alla impossibilità di svolgere le normali funzioni vitali (mangiare; camminare; vestirsi ecc) e può essere dovuto anche alla impossibilità di far fronte agli impegni economici dovuti ad un evento. Le soluzioni sono la polizza “long term care” per tutelarsi dalle conseguenze di un infortunio o da una malattia improvvisa. Le polizze “infortuni” e “temporanea caso morte” per disporre di un capitale immediato per sé e per la propria famiglia.

Tenore di vita

Tenore di vita

Il mantenimento del tenore di vita della famiglia è legato al reddito e alla difesa del patrimonio. Le incertezze sono presenti e future, perciò oltre a difendere le incertezze dovute alla mancanza di salute e di reddito dovrò programmare anche il futuro. Le soluzioni sono “prodotto integrativo pensionistico” per sopperire alla insufficiente pensione pubblica. Un accantonamento periodico con una soluzione “risparmio” per provvedere a programmare con il risparmio delle spese future.

Relazioni e responsabilità

Relazioni e responsabilità

Le relazioni sono un patrimonio che se intaccato può produrre perdite economiche. Le soluzioni sono i prodotti di responsabilità: “la responsabilità civile auto e natanti” nelle sue varie forme; “la responsabilità della vita privata e della proprietà di immobili”. In una società che introduce nuovi sistemi di comunicazione è necessario proteggersi dalle conseguenze del rischio informatico “Cyber Risk”

Patrimonio immobiliare

Patrimonio immobiliare

Le case per investire il proprio denaro sono spesso legate ad impegni finanziari. Proteggere i propri beni che rappresentano i “sacrifici di una vita” significa proteggere i propri sogni. La soluzione è “il prodotto casa dove abitiamo o di villeggiatura” da tutti gli eventi che lo minacciano (Incendio; eventi atmosferici; alluvioni e terremoti)

Patrimonio finanziario

Patrimonio finanziario

Gli investimenti frutto dei nostri risparmi devono essere adeguatamente tutelati in base al proprio profilo di rischio. Garantendo a sé stessi e ai propri eredi il patrimonio nella fase di accumulo, gestione e trasferimento. Le soluzioni sono prodotti realizzati in base alle specifiche esigenze

Impegni finanziari

Impegni finanziari

anche l’indebitamento deve essere protetto per evitare che le conseguenze di un evento improvviso ricadano sull’economia della famiglia. Le soluzioni sono i prodotti di protezione: “Infortuni”; “temporanea caso morte”.

Richiedi un contatto

Abbiamo la soluzione
più adatta alle tue esigenze